Acacia Resort(4 stelle)

Emanuele
Perfetta!
  • Campagna & spa
  • agosto 2013
E' la seconda volta che ci andiamo. Possiamo solo esprimere parere positivo su tutto. Cibo ottimo, personale gentilissimo e competente. Il giardino è da favola ed è curatissimo. Piscina molto grande ed adatta ai bambini. leggi recensione di hotel
    4,3
Gianfranco
Bravi bravi bravi
  • agosto 2013
Edifico a quattro piani con ascensore, accessi senza contrattempi. Ambienti con la massima pulizia. Mezza pensione. Clientela: francesi, tedeschi e italiani, giovani e meno giovani. leggi recensione di hotel
    6,0

Buona abitabilità. Ammobiliata in modo sobrio con frigo aria condizionata cambio regolare. Rifatta ogni giorno con grande attenzione.

6,0

Un ristorante da sballo dove il cibo viene trattato con delicatezza, gli stessi fritti si sciolgono in bocca. Tutto brilla ed in terra mai una goccia nonostante il gran numero di clienti.

6,0

Ho trovato una grande disponibilità e cortesia, ogni richiesta è stata immediatamente evasa.

6,0

Musica di gran classe dal Grande maestro concittadino di Virgilio, gruppi siculi e napoletani a tema. Musica mai invadente. Per i bambini assistenza continua dal notevole Giuseppe che con costanza e pazienza li segue dal mattino alle 9 a sera alle 11. Acqua delle docce abbondante fresca e pulitissima. Ombrelloni e sdraio sempre pronte e pulite con i simpatici ragazzi del salvataggio sia in piscina che in spiaggia.

6,0

Spiaggia ad una sessantina di metri in un parco africano che dà un senso di spazio libero incredibile, attrezzato con tutti gli attrezzi da palestra, oltre allo spazio coperto (doppio) per il baby club. A 30 minuti da Cefalù e 15 minuti dal paesello.

Fulvio
Vera Oasi di Relax e Benessere
  • Single
  • Viaggio di lavoro
  • aprile 2013
Sono un Professionista, viaggio spesso in Sicilia esclusivamente per motivi di lavoro,e per periodi abbastanza lunghi,in genere di svariate settimane, quindi gli alberghi che scelgo, devono assolutamente essere confortevoli, moderni, offrire servizi, facili da raggiungere,e godere di un buon rapporto qualità'/prezzo. Ritengo senza alcun dubbio che l'Acacia Resort di Campofelice di Roccella, nel quale tra Aprile e Maggio ho sostato per tre settimane,risponde in toto a tutti questi requisiti e pertanto lo consiglio vivamente a tutti.Che dire,intanto e' Adagiato sullo splendido litorale che va da Termini Imerese a Cefalù'(amo gli Hotel sul Mare, hanno ... un fascino particolare), ha una ubicazione ottimale,direi quasi strategica per chi deve spostarsi in tutte le direzioni, infatti e'a 2 passi dallo imbocco delle autostrade per Catania, Messina o Palermo (lo snodo e' a 1,5 Km scarso),e' a 10 minuti da Cefalù' e dall'ingresso del Parco delle Madonie. non si può' meglio di cosi',sia per chi lavora ma soprattutto per un turista che deve esplorare il territorio.e' totalmente immerso in un lussureggiante, enorme parco dal Sapore Tropicale,che lo avvolge con i suoi caratteristici odori e colori, la location da sola, appena giunti, da' un senso di benessere e relax che un hotel di città' non potrà' mai dare,a contatto con la natura lontani dal caos cittadino. Detto questo, secondo me le dotazioni ed i svariati servizi offerti, sono al Top e sicuramente di livello superiore rispetto un 4 stelle quale e'. 2 Piscine anche con idromassaggio, Centro Benessere ed area fitness, Anfiteatro per Spettacoli, Mini Club, Spiaggia privata con ciottolini, pulitissima ed attrezzata, Mini Golf, Tennis, Pallavolo etc.In questo Resort, Non poteva certo mancare l'Animazione, che ritengo essere di altissima qualità',grazie allo staff capitanato dal poliedrico e simpaticissimo Capo Animatore Marco, un vero professionista dell'Entertainment, fabbrica vulcanica di idee esperto del coinvolgimento collettivo, impossibile non divertirsi con Lui.La sera Ti allieterà' con il suo Piano Bar, ti farà' cantare e ballare con un repertorio che spazierà' dai brani internazionali ai successi italiani d'altri tempi o moderni, ai folk locali siciliani. Dulcis in Fundo ma di fondamentale importanza e' il servizio di ristorazione internazionale che offre l'ACACIA, vero fiore all'occhiello della struttura,dalla prima colazione, al pranzo o alla cena, hai solo l'imbarazzo della scelta, sia al buffet che alla carta si offre una incredibile varietà' di antipasti e primi che variano ogni giorno e sempre freschissimi, menu' sia di pesce che di carne,e poi tanti dolci specialità' siciliane e frutta di stagione. Raramente in un hotel 4 stelle ho mangiato cosi' bene.Inutile parlare delle camere tutte comodissime, accoglientissime, moderne e con terrazzino privato.Devo fare i miei Complimenti all'Ing. Madia, fantastico Padrone di Casa, cordiale, gentile e sempre sorridente ed attento alle esigenze dei suoi Ospiti ed al suo Staff altamente Professionale che lo collabora.Complimenti e grazie dello splendido soggiorno. Ritornerò' e non e' una promessa ma un impegno. F.M. leggi recensione di hotel

Recensioni archiviate

Queste recensioni non sono tenute in conto per il voto medio attuale, in quanto il viaggio è stato fatto più di 25 mesi fa oppure l'hotel è cambiato completamente.
Roberta
Una perfetta vacanza in un'oasi di serenità archiviato
  • Single
  • agosto 2011
Sono appena tornata da una gradevole vacanza trascorsa presso l'Acacia Resort Parco dei Leoni in località Campofelice di Roccella che dista pochi Km da Cefalù (PA). Devo ammettere la mia iniziale titubanza perché quel tratto di costa, meno rinomato di quello della più nota Cefalù, non mi dava affidamento in termini di ospitalità alberghiera e mi sono davvero stupita quando, invece, arrivata a destinazione mi è apparso un "Paradiso terrestre". Il giardino e la piscina ti lasciano a bocca aperta. Mare pulito e trasparente, spiaggia quasi incorporata nel giardino dell'albergo, lettini a disposizione dei clienti (gratuiti) in tutti i luoghi ... previsti. Spettacolare la zona benessere e spa con piscina per idromassaggi posta sul terrazzo dell'albergo. Ho anche fatto qualche massaggio con il Signor You che posso solo consigliare di provarlo. Elementi che, per i miei gusti, mi hanno piacevolmente colpita e non mi aspettavo di trovare. Rapporto qualità prezzo? Senz'altro ottimo se a questo si aggiunge il fatto di sentirsi bene quasi come si fosse a casa propria e ciò non ha davvero prezzo. Il Resort vanta una gradevole clientela internazionale e nazionale, famiglie con giovani ragazzi/e, bambini, quindi la fascia di età diversificata ma quando si sta bene e vedi le persone divertirsi in serenità non esiste l'età. Si, ci saranno pure delle lamentele. ma ho girato il mondo e non sempre ho trovato un'ospitalità come in questo Resort presso il quale tornerò appena possibile. leggi recensione di hotel
    6,0

ottima. Che dire poi delle stanze e dei bellissimi terrazzi. Gli arredi sono nuovi e ben curati così come lo sono i bagni davvero comodi e riforniti di ogni necessità: bagno schiuma, sciampo, ecc... E' inutile dire che l'aria condizionata ti accompagna ovunque.

6,0

Ottima. Ho scelto la mezza pensione ed è stata sufficiente perché la colazione al mattino - è stata ottima e abbondante - attenta a tutti i gusti così come l'assortito buffet serale con tutte le specialità locali, non trascurando la cucina internazionale.

6,0

La biancheria viene cambiata tutte le mattine e le stanze vengono rifatte con molta puntualità, il personale è davvero molto affabile e gentile.

6,0

Non mi sono annoiata, seppur single, perché con eleganza e gusto le serate sono state organizzate con garbo nel rispetto delle diverse esigenze ma, della buona musica, non è mai mancata.

6,0

Sono appena tornata da una gradevole vacanza trascorsa presso l'Acacia Resort Parco dei Leoni in località Campofelice di Roccella che dista pochi Km da Cefalù (PA). Devo ammettere la mia iniziale titubanza perché quel tratto di costa, meno rinomato di quello della più nota Cefalù, non mi dava affidamento in termini di ospitalità alberghiera e mi sono davvero stupita quando, invece, arrivata a destinazione mi è apparso un "Paradiso terrestre". Il giardino e la piscina ti lasciano a bocca aperta. Mare pulito e trasparente, spiaggia quasi incorporata nel giardino dell'albergo, lettini a disposizione dei clienti (gratuiti) in tutti i luoghi previsti. Spettacolare la zona benessere e spa con piscina per idromassaggi posta sul terrazzo dell'albergo. Ho anche fatto qualche massaggio con il Signor You che posso solo consigliare di provarlo. Elementi che, per i miei gusti, mi hanno piacevolmente colpita e non mi aspettavo di trovare. Rapporto qualità prezzo? Senz'altro ottimo se a questo si aggiunge il fatto di sentirsi bene quasi come si fosse a casa propria e ciò non ha davvero prezzo. Il Resort vanta una gradevole clientela internazionale e nazionale, famiglie con giovani ragazzi/e, bambini, quindi la fascia di età diversificata ma quando si sta bene e vedi le persone divertirsi in serenità non esiste l'età. Si, ci saranno pure delle lamentele.. ma ho girato il mondo e non sempre ho trovato un'ospitalità come in questo Resort presso il quale tornerò appena possibile.

4,0

Comodi per un turismo culturale e stanziale per chi non volesse muoversi. Per lo shopping andrei sicuramente a Cefalù anche se l'albergo è fornito di un ottimo drugstore al proprio interno.

Katiuscia
Accogliente, rilassante, divertente per i bambini archiviato
  • aprile 2011
quando siamo arrivati eravamo un po' titubanti, perche' avevo letto delle recensioni negative su internet, invece gia' all'arrivo abbiamo trovato una gentilezza estrema alla reception, una simpatia contagiosa della persona che poi abbiamo scoperto era un meraviglioso artista di piano bar che con la sua musica soft allietava prima e dopo cena, ci hanno accompagnato in camera e subito ho notato l'accuratezza e la pulizia che a ogni mamma piace. i miei figli hanno mangiato a colazione a pranzo e a cena con entusiamo il menu x bambini il resto x adulti mi ha fatto dimenticare i buoni propositi della ... dieta. infine non per importanza gli animatori(una splendida squadra). se potro' ritornero' senz'altro. leggi recensione di hotel
    6,0

pulite luminose e con tv, cassaforte frigo telefono

6,0

ottimi piatti, ottima organizzazione, bello le telecamere sulla cucina.

6,0

ottimo personale, splendidi con i bambini

6,0

mini club doc, ottimo piano bar

6,0

quando siamo arrivati eravamo un po' titubanti, perche' avevo letto delle recensioni negative su internet, invece gia' all'arrivo abbiamo trovato una gentilezza estrema alla reception, una simpatia contagiosa della persona che poi abbiamo scoperto era un meraviglioso artista di piano bar che con la sua musica soft allietava prima e dopo cena, ci hanno accompagnato in camera e subito ho notato l'accuratezza e la pulizia che a ogni mamma piace.... i miei figli hanno mangiato a colazione a pranzo e a cena con entusiamo il menu x bambini il resto x adulti mi ha fatto dimenticare i buoni propositi della dieta.... infine non per importanza gli animatori(una splendida squadra). se potro' ritornero' senz'altro....

6,0

sul mare splendido della sicilia e a pochi minuti da una splendida cefalu'

Fabio
Relax totale archiviato
  • Altro soggiorno
  • agosto 2010
mi chiamo fabio, siciliano, tornato da pochi giorni, per l'esattezza 2, tanto per capirci e' il 5 anno che ritorno all'Acacia Resort, quindi per ritornarci ogni anno,e spesso x 2 volte l'anno vuol dire che apprezzo e adoro il villaggio, ne ho girati diversi prima di andare in questo stupendo villaggio, prima nei svariati villaggi dove mi recavo per rilassarmi raramente trovavo un mix perfetto come trovo qui, un mix ideale per una sana,piacevole,rilassante vacanza. che dire, non so perche' trovo recensioni negative, forse le persone pretendono piu' di quello che effettivamente gli spetta da un villaggio ..., per me' e' idilliaco, mi trovo benissimo, partendo dalla squisita,gentilissima,e cortese e sempre disponibile sig.ra Marisa, dall'ingegnere nonche 'proprietario, sempre in giro per il villaggio, a controllo che tutto sia tutto ok, stanze divine,sempre pulite, accoglienti, piscina immensa, tipo lagunare, bassa per i piccini che possono divertirsi sotto gli occhi dei grandi che possono rilassarsi nella parte piu' alta della piscina,sempre pulita,mai trovata sporca,potrei stare fino a domani per descrivere ed elogiare il villaggio,che dirvi provatelo e' davvero un piccolo paradiso in terra! leggi recensione di hotel

iperpulite,fresche,odorose sempre ,grandi.

4,0

tutto di gran qualita' e gusto.

6,0

personale squisitamente cordiale e gentile.

6,0

piscina sublime, sempre pulita dentro e fuori, intorno alla piscina sempre pulita puoi camminare tranquillamente scalzo non c'e' paura di sporcarsi mai,accesso a internet.

6,0

mi chiamo fabio, siciliano, tornato da pochi giorni, per l'esattezza 2, tanto per capirci e' il 5 anno che ritorno all'Acacia Resort, quindi per ritornarci ogni anno,e spesso x 2 volte l'anno vuol dire che apprezzo e adoro il villaggio, ne ho girati diversi prima di andare in questo stupendo villaggio, prima nei svariati villaggi dove mi recavo per rilassarmi raramente trovavo un mix perfetto come trovo qui, un mix ideale per una sana ,piacevole,rilassante vacanza. che dire, non so perche' trovo recensioni negative, forse le persone pretendono piu' di quello che effettivamente gli spetta da un villaggio, per me' e' idilliaco, mi trovo benissimo , partendo dalla squisita,gentilissima,e cortese e sempre disponibile sig.ra Marisa, dall'ingegnere nonche 'proprietario, sempre in giro per il villaggio, a controllo che tutto sia tutto ok, stanze divine,sempre pulite, accoglienti, piscina immensa, tipo lagunare, bassa per i piccini che possono divertirsi sotto gli occhi dei grandi che possono rilassarsi nella parte piu' alta della piscina,sempre pulita,mai trovata sporca ,potrei stare fino a domani per descrivere ed elogiare il villaggio,che dirvi provatelo e' davvero un piccolo paradiso in terra!

5,0

villaggio con accesso privato al mare,citta' vicina da visitare cefalu'.

Barbara
Pochi servizi archiviato
  • Hotel non raccomandato
  • luglio 2010
non consumare ai bar del villaggio ti stracciano il conto. i bambini alla sera li inttrattengono facendogli vedere dei cartoni animati , le escursioni da evitare con la loro organizzazione meglio arrangiarsi si paga meno e si vede di piu'. leggi recensione di hotel
    2,8
Eccellente, raffinato, elegante archiviato
  • Amici
  • Altro soggiorno
  • maggio 2010
Sono appena tornato dalla vacanza e gia' sento la mancanza della struttura il pianista Marco dalla reception Micky dai Camerieri e dall'ingegnere tutti formidabili. Penso di ritornarci a Settembre non vedo l'ora ciao a tutti da Salvo Luana e Lina... leggi recensione di hotel
    4,8
Roberto
Piacevolmente coccolati! archiviato
  • agosto 2009
Siamo rimasto piacevolmente sorpresi dalla struttura! leggi recensione di hotel
    6,0

Camere sobrie, eleganti e pulite. Molto gradevole la loggia arredata con tavolo e poltroncine.

6,0

Cucina con specialità locali ottime e ottima carta di vini siciliani!

6,0

In poche parole: gentilezza, garbo, sobrietà e discrezione.

6,0

Piscina favolosa, ottimo Mini-Club, lettini e ombrelloni a sufficienza per tutti, amolte ttrezzature sportive.

6,0

Siamo rimasto piacevolmente sorpresi dalla struttura!

5,0

Hotel sulla spiaggia, collegamento ai paesi vicini con navette giornaliere, posizione strategica per fare escursioni!

Patrizia
Ottima vacanza archiviato
  • luglio 2008
consiglio la scelta di questo hotel per vacanze balneari con famiglia. segnalo la disponibiltà la simpatia e la cordialità di tutto il personale con particolare riguardo alla Sig. MIKI della reception. leggi recensione di hotel
    5,2
Karin
Vacanza indimenticabile archiviato
  • Campagna & spa
  • giugno 2008
Ero già stata all\'Acacia nel giugno 2007 e vi sono tornata perchè mi ero trovata molto bene. Sono rimasta colpita ancora perchè l\'hotel alla sua terza stagione ha raggiunto veramente un ottimo standard nella qualità dei servizi offerti. Il che consente di godere appieno la bellezza del posto, l\'eleganza ed il gusto delle strutture, della vegetazione, della piscina. Sono tornata anche perchè l\'Acacia è posizionata strategicamente per le escursioni: l\'anno scorso ho visitato l\'area di palermo raggiungibile in meno di un ora, quest\'anno l\'ho dedicata all\'area di taormina ragiungibile in meno di due ore. leggi recensione di hotel
Manfred
Camere piccole archiviato
  • Coppie
  • Tradotto
  • ottobre 2006
Le camere sono piccole. Non c'é quasi spazio per collocare la valigia. Tanti ospiti l'hanno messa in balcone. Non c'era un comdino, ma soltanto una piccola lastra di vetro in cui ci deve stare anche il telefono. leggi recensione di hotel
    4,3
    4,5