Informazioni utili su Lucerna

Fatti e informazioni su Lucerna

Informazioni generali

Preparazione del viaggio

Preparazione del viaggio

Preparazione del viaggio

Lucerna è situata nel centro della Svizzera sul lago. Come ci spiega la leggenda – dove Gugliemo Tell ha posto la mela sulla testa del suo figlio. La valuta usata in Svizzera è il franco e Svizzera è più costosa che gli altri paesi di Europa. La lingua più difusa e il tedesco, comunque la Svizzera è un paese multilingue quindi anche inglese e francese sarà capito. Il miglior periodo per andarci Lucerna ha inverni freddi ed estati miti/caldi. È situata nel centro delle Apli svizzere, quindi ci sono tante possibilità dello sci.

In generale

Trasporto Lucerna è bellissima per esplorarla a piedi. Il centro storico è relativamente piccolo. Potete anche noleggiare una bici per spostarsi più velocemente e più facilmente – ci sono tante possibilità per ciclisti.

Paese e Persone

Paese e Persone

Tradizioni e Cultura

Tradizioni e cultura Uno dei più famosi carnevali in Svizzera è Fasnacht che ha luogo ogni anno. Ci sono tante parate e carnevali per questo festival. Il famoso Ponte della cappella è decorato con dipinti che mostranto varie bande di Fastnacht. Storia Ci sono alcuni monumenti storici da vedere a Lucerna, soprattutto le chiese. La storia della città comincia ai tempi dei Romani, ma la città ha più vasta storia medievale.

Come spostarsi

Come spostarsi

Arrivo

Il più vicino aeroporto è l’aeroporto di Zurich. Comunque può essere più facile arrivara a una delle grande città svizzere grazie alle Ferrovie federali svizzere. Se volete vedere di più, è meglio prendere in noleggio un’auto da uno dei aeroporti.